Il Meyer Per Amico

News

K2NewsIl Meyer per Amico
15.02.2015 admin News

4

Unisciti a noi per la festa dei bambini.
L’ University Hospital Meyer (AOU Meyer) ha una personalità giuridica pubblica ed una autonomia societaria, organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile, di gestione e tecnica.
L’AOU Meyer è parte del Servizio Sanitario Nazionale e, in particolare, del sistema sanitario della Regione Toscana. E’ integrato con l’Università di Firenze con la quale sostiene, in modo uniforme, assistenti, istruzione e ricerca. Si caratterizza per le attività di diagnosi, cura e riabilitazione rivolte ai giovani pazienti fino al raggiungimento della maggiore età, nel rispetto, tuttavia, del principio della continuità delle cure.
L’ospedale pediatrico Meyer, altamente specializzato, è il centro di riferimento nazionale per la pediatria di alta complessità. Ha 247 posti letto multi-specialità ed è dotato di tutta l’area medica e chirurgica pediatrica.
Le moderne tecnologie sono associate con la ricerca e le nuove terapie per raggiungere elevati livelli di assistenza nel contesto dei servizi di umanizzazione e di sostegno per le famiglie e i giovani pazienti.
La struttura si trova ai piedi delle colline fiorentine e si sviluppa su 32.671 metri quadrati con 5.000 metri quadrati di giardini e terrazze sul tetto ed e ‘circondato da un parco di 72.000 metri quadrati. Lavorano per Meyer circa 1.000 persone con contratti a tempo indeterminato, compreso il personale universitario dedicato all’attività di assistenza.

Meyer.it