Homeland Security

Products

K2Homeland Security

Description

Gestire, prevedere, condividere.

Un nuovo modo di gestire e coordinare la sicurezza interna.

KHS è uno strumento per coordinare e supportare la gestione di eventi prevedibili. È progettato per le organizzazioni di sicurezza e di supporto come Homeland Security, sicurezza nazionale, forze di polizia, squadre di soccorso e strutture di coordinamento.
La soluzione è basata sul principio fondamentale di portare informazioni direttamente sul luogo in cui l’evento accade, per consentire al personale di sicurezza un’esecuzione coordinata e consapevole delle attività.
Il sistema può essere utilizzato in tempo di pace per la progettazione, la simulazione e la formazione; durante l’evento per il coordinamento e la gestione dell’azione; dopo l’evento per definire e coordinare le attività di restauro.
Le informazioni possono essere  facilmente accessibili e con una user experience coinvolgente da parte degli operatori, riproducendo graficamente gli ambienti in cui viene eseguita l’operazione.

Gestione delle informazioni
Ogni controllo dell’evento e coordinamento del sistema permette la gestione centralizzata delle informazioni all’interno di una sala di controllo, dove vengono raccolti tutti i dati, elaborati e inoltrati ai team. I metodi utilizzati per condividere le informazioni sono di solito basati su mezzi tradizionali di comunicazione come sistemi radio, telefonici o di messaggistica. Questi strumenti non sono quasi mai integrati e non permettono una comprensione rapida e completa dello stato di evento.

Kforce consente di raccogliere le informazioni e distribuirle ai dispositivi mobili (tablet e smartphone), che forniscono una rappresentazione grafica dell’ambiente arricchito con le funzioni chiave per la comprensione dello scenario e le esigenze operative.
Allo stesso tempo, i dispositivi consentono di raccogliere ulteriori informazioni per una migliore comprensione, offrendo nuovi punti di informazione sul posto. Ogni dispositivo permette di raccogliere i dati di movimento GPS, flussi audio/video e richieste di supporto da parte degli operatori.

  • Products

SHARE THIS PROJECT

Related Projects