KRegatta

Products

K2KRegatta

Description

Questo software permette di partecipare visivamente alle regate, da qualsiasi posizione, superando le difficoltà dovute al poco spazio a disposizione in tutto il campo di regata.

Oltre ad una visione in tempo reale della gara, il software è progettato per consentire ai partecipanti di riguardare nuovamente la loro corsa in qualsiasi momento e, attraverso un cruscotto informazioni, vedere l’effetto delle decisioni prese sulla base di dati fisici, come ad esempio, il vento e altre condizioni atmosferiche.

Il software si integra facilmente con qualsiasi tipo di transponder in grado di trasmettere le sue coordinate, ottenute dal modulo GPS, tramite GPRS o connessione Internet UMTS. Se nessuna attrezzatura specifica è disponibile, lo scambio delle coordinate può essere effettuato utilizzando qualsiasi telefono cellulare in grado di connettersi a un’antenna GPS. In questo modo, utilizzando le applet Java, NMEA riceve le coordinate trasmesse dal modulo GPS tramite la presa (client server su TCP-IP) o tramite HTTP. Per visualizzare la gara in modalità storia, può essere utilizzato un SMS per comunicare le coordinate. I dati ricevuti possono essere visualizzati su un Personal Computer o PDA (mobile).

Connettività fisica

  •  GPRS
  •  UMTS

Strumenti
Il software si integra facilmente con qualsiasi tipo di transponder in grado di trasmettere le sue coordinate, ottenute dal modulo GPS, tramite GPRS o connessione Internet UMTS. Se nessuna attrezzatura specifica è disponibile, lo scambio delle coordinate può essere effettuato utilizzando qualsiasi telefono cellulare in grado di connettersi a un’antenna GPS. In questo modo, utilizzando le applet Java, NMEA riceve le coordinate trasmesse dal modulo GPS tramite la presa (client server su TCP-IP) o tramite HTTP. Per visualizzare la gara in modalità storia,  può essere utilizzato un SMS per comunicare le coordinate. I dati ricevuti possono essere visualizzati su un Personal Computer o PDA (mobile). Connettività fisica: GPRS, UMTS.

Dati di aggregazione
I dati ricevuti dal satellite sono già contrassegnati secondo il protocollo di comunicazione standard NMEA; questo consente una riproduzione fedele della corsa in modalità di riproduzione, anche quando la connessione è avvenuta solo alla fine della corsa.

LA GARA

Registrazione
Ogni scheda UMTS o GPRS ha il proprio numero IMEI specifico attraverso il quale, in seguito alla registrazione con il sistema di gara, il trasmettitore è identificato in modo univoco.

Il percorso di gara
Il server è responsabile della registrazione delle coordinate che riceve e le visualizza con un profilo grafico della corsa mappato attraverso la rilevazione dei punti chiave, come le boe (mostrate sullo schermo) e il campo di regata.

Guardando la gara
La gara può essere visualizzata utilizzando due tecnologie principali:

Flash
Assicura una comunicazione affidabile client/server tramite package Socket.
Il client Flash può interagire con il server, richiedendo la posizione corrente, la modalità Replay o Review, invia o riceve le code di messaggi di gara (ad esempio, le varie posizioni delle barche) e li visualizza con scenari in cui gli utenti possono interagire (ingrandire il campo di regata, scorrendo il campo di regata).

.Net
La versione .NET utilizza il sistema di HTTP GET e POST, fa richieste di votazione per superare i problemi associati al firewall e al server proxy.

  • Products

SHARE THIS PROJECT

Related Projects