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Settore Pubblico – City Emergency Response

Qualsiasi emergenza è meglio affrontata se c’è la partecipazione attiva di tutti i dipartimenti competenti della città in tutti e quattro gli aspetti di risposta d’emergenza: pianificazione e analisi (mitigazione), preparazione, risposta e recupero. Un incredibile potenziale espresso dalla piattaforma Microsoft.
La nostra piattaforma permette di gestire più utenti per la copertura di tutti i servizi della città:

  • cittadino;
  • centro operazioni d’emergenza;
  • decision maker;
  • utility services;
  • emergency;
  • Citizen HUB.

Default View/ Pre-emergency
Il punto di vista del cittadino mostra i servizi a cui un cittadino è interessato o a cui è abbonato.
Citizen Hub fornisce l’accesso a App e servizi raccomandati da parte della città. Oltre alle agenzie di stampa standard, Citizen Hub dà la possibilità di aggiornare i cittadini tramite i loro dispositivi su:

  • le strade che sono chiuse intorno alla loro casa, etc.. durante l’emergenza;
  • essi ricevono un avviso tramite SMS/testo di emergenza con un link per Citizen Hub;
  • Citizen Hub visualizza le informazioni di emergenza standard come percorsi di evacuazione e contatti di emergenza;
  • mostra il loro contenuto personalizzato.

Centro operativo d’emergenza HUB
Il cruscotto del centro operativo d’emergenza monitora la questione della città:

  • è integrato con i contenuti degli open data;
  • rileva gli indicatori di emergenza e condivide le informazioni in questione;
  • decisione maker HUB.

Cruscotto principale

  • Gestione dell’emergenza in tempo reale;
  • visione dell’intera situazione da Mobile City Operations Center;
  • analisi automatica dei dati;
  • gestione dei piani operativi di emergenza;
  • ripartizione dei dati.

City Operations ha accesso anche agli indicatori essenziali di prestazione (KPI), ad esempio sotto forma di una “mappa ad albero”. La dimensione delle caselle illustra più attività e la codifica a colori raffigura lo stato dei KPI di sicurezza e opinione pubblica. Inoltre, City Operations mostra anche dati/KPI relativi alla sicurezza e all’opinione pubblica/del cittadino.

Debrief – Post Issues
Messaggio di segnalazione di emergenza: esso permette ai responsabili di avere una visione olistica della risposta della città a poche ore dalla manifestazione.

Utility Worker HUB
I lavoratori di Utility Worker Hub sono in grado di monitorare tutti i servizi della città (servizi pubblici primari e secondari).

Transit Worker HUB

  • Comunicazione delle informazioni sul traffico in tempo reale;
  • automatico zoom-in della mappa in cui è stato segnalato l’incidente/gli incidenti;
  • piani e distribuzione percorsi alternativi per contrastare l’incidente e la congestione;
  • modello 3D per reindirizzare il traffico.

Sulla base dell’incidente/contrattempo confermato, l’operaio del transito è in grado di lavorare su un modello 3D per determinare dove le strade sono colpite dal blocco e per distribuire la segnaletica di reindirizzamento.
L’operaio del transito informa i lavoratori del transito per implementare la segnaletica stradale e reindirizzare il traffico lontano dalla zona dell’incidente per risolvere il problema della congestione.

Emergency HUB
Dalla pagina Emergency Call Center dei lavoratori EOC Hub si possono visualizzare le chiamate di emergenza in arrivo.
Il lavoratore al call center ha accesso al flusso di chiamate da parte dei cittadini; essi hanno accesso non solo alle chiamate (audio), ma anche alle note e ai documenti.
Il lavoratore del call center è in grado di cercare attraverso l’archivio documenti e anche file audio e video.

Video sorveglianza
Il lavoratore di emergenza è in grado di estrapolare in tempo reale flussi video per confermare che c’era un problema.

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