Syndromic Surveillance

Product

K2Syndromic Surveillance

Description

Nella nostra società estremamente mobile, l’avvento di nuovi tipi di malattie infettive, è una questione chiave che interessa la salute e la produttività dei cittadini, nonché l’efficienza e l’economia del settore pubblico e privato di una città o di una regione.

Sistemi di sorveglianza elettronici innovativi (basati su Big Data, Social Streaming, Open Data)
La Syndromic Surveillance è la raccolta e l’analisi dei medici per rilevare, predire e gestire la diffusione di malattie causate da fattori naturali o provocate dall’uomo (bio-terrorismo).
Oggi vi è una rete di enti locali, regionali, nazionali ed internazionali che mantengono e coordinano la Syndromic Surveillance tra di loro al fine di proteggere la salute e il benessere dei cittadini. Mentre la gestione globale dei Pandemic è coordinata da organizzazioni nazionali e internazionali, il monitoraggio vero e proprio, l’individuazione e la gestione del focolaio di malattie infettive inizia a livello locale (città). Ogni grande città o governo regionale deve gestire la Syndromic Surveillance in molti reparti all’interno del settore pubblico e privato.
Questo software delinea il monitoraggio, l’individuazione e la gestione di un focolaio di un nuovo virus influenzale tramite Big Data. La piattaforma è sviluppata per migliorare la diagnosi precoce dei focolai attribuibili al terrorismo biologico o ad altre cause.

Visualizzazione
I modelli di analisi e simulazione si basano sulle seguenti caratteristiche:

1) Geomap avanzata 2D
È una mappa 2D con un’interfaccia con interazioni di alto livello. Le principali differenze da una mappa 2D standard sono:

  • può essere utilizzato un set di strumenti multimediali (immagini, controlli dinamici, video, indicatori KPI, ecc..);
  • come strumento di analisi, la mappa può essere evidenziata da strati di colore aggiuntivi;
  •  possono essere aggiunti elementi interattivi sulla mappa;
  • aggiunta di cruscotti interattivi.

2) Geomap 3D avanzata

  • La piattaforma supporta la generazione dinamica di una struttura e la capacità di mappare negli elementi 3D un mondo 2D (icone, controlli dinamici, ecc..).

3) Cruscotti interattivi

  • Come importante elemento del processo analitico, il cruscotto ha una regola primaria.

4) Social stream di dati

  • Sentiment Analysis Citizen.
  • 2015
  • Products

LAUNCH PROJECT

SHARE THIS PROJECT

Related Projects