Virtual Assistance

Products

K2Assistenza Virtuale

Description

Quando si tratta di fornire servizi di informazione e di gestione dei rapporti con gli utenti, la necessità di sistemi automatizzati semplici e personalizzati è oggi ampiamente riconosciuta. Questa esigenza si scontra però con due pregiudizi di fondo:

1) I sistemi automatizzati sono “complicati da usare”;
2) I sistemi automatizzati “non forniscono mai le risposte che cerchi”.

Per questo motivo, e al fine di ridurre questa resistenza nei confronti dei sistemi automatizzati, Key2 propone, come soluzione innovativa, lo sviluppo di sistemi automatizzati più “umani” chiamati Assistenti Virtuali. In questo modo, il problema della complessità è risolto mediante l’utilizzo di strumenti più naturali, che offrono agli utenti la possibilità di interagire con avatar simili agli umani, che comunicano utilizzando un linguaggio naturale o semi-naturale.

L’Assistente Virtuale agisce come collegamento tra la conoscenza base e gli utenti finali a cui è dedicato, favorendo così gli utenti nella ricerca di informazioni e, spesso, nel definire la necessità in sé, che a volte non può essere o non è chiaramente formulata.

Data Access Layer (DAL) l’accesso a più fonti di dati tramite Web Services.

Business Logic Layer (BLL) La gestione dei dati è effettuata in base alla logica dei filtri bayesiani.

La ricorrenza delle risposte considerate dagli utenti esaustive consente al sistema di gestire algoritmi basati sulla probabilità: ad una data domanda ricevuta sono abbinate un certo tipo di risposte. Questa procedura consente un’evoluzione intelligente del sistema sulla base di precedenti scelte fatte dagli utenti, quindi nel corso del tempo il sistema migliora le sue capacità di ricerca. I risultati si basano non solo sulle “parole-chiave”, ma anche sulla logica della “rilevanza” in relazione alla ricerca. Attraverso un sistema “a ranghi” , che rileva gli eventi nel corso del tempo, i legami concettuali tra i dati vengono identificati a prescindere dall’esistenza di una corrispondenza esatta con la “parola-chiave” ricercata.

Interfaccia Utente (UI)
Il modo in cui i risultati vengono presentati è semplice e gli utenti non hanno alcuna difficoltà nel capirli, aiutati da un’interattività intuitiva e guidata.
L’applicazione è progettata per il web, desktop e dispositivi mobili.

  • Products

SHARE THIS PROJECT

Related Projects