IDEX Abu Dhabi

News

K2NewsIDEX Abu Dhabi
22.02.2013 admin News

Key2 e Microsoft ospitano la delegazione italiana della polizia di Abu Dhabi, della Kuwait MOI e  della sicurezza nazionale turca.
Sommario Microsoft:
IDEX è un’esposizione e conferenza sulla difesa internazionale nella regione MEA che dimostra le più recenti tecnologie in tutti i settori di difesa di terra, di mare e d’aria. Esso fornisce una piattaforma unica per stabilire e consolidare i rapporti con le amministrazioni, le aziende e le forze armate in tutta la regione. Come evento più importante per la difesa della regione, IDEX attira 60,000 partecipanti da tutto il mondo e dalle regioni circostanti del Medio Oriente, dell’Africa e del subcontinente asiatico; compresi i funzionari e i decision maker provenienti da Asia, Europa, America e Australia.

Quest’anno, per la prima volta, Microsoft ha partecipato a IDEX 2013 come espositore ed ha effettivamente costruito e presidiato un Microsoft Booth. Avevamo tre obiettivi primari alla base di questo sforzo: (1) il nome del brand Microsoft come una valida opzione per soluzioni IT di difesa e spazio di sicurezza; (2) aumentare il nostro livello di impegno al di là del CIO impegnandoci con i senior operational decision makers; e (3) fornire una piattaforma per i nostri partner più piccoli per mostrare soluzioni chiave di nicchia per la difesa/sicurezza.
Abbiamo realizzato con successo tutti e tre gli obiettivi.

La semplice presenza di uno stand Microsoft alla conferenza ha generato molta attenzione. I visitatori si sono posti una delle due domande: quando Microsoft è entrata nel settore della difesa. E/o che cosa ha da offrire Microsoft ai clienti per la difesa/sicurezza? Abbiamo avuto oltre un centinaio di veri e propri incarichi presso i clienti/partner durante i 4 giorni; 25 dei 100 impegni hanno comportato un vero seguito alle opportunità di business (dettaglio di discussione qui di seguito). Abbiamo anche condotto e lanciato una campagna mediatica guidata da Jennifer Steele che comprendeva annunci quotidiani, tweet dal vivo e un breve comunicato stampa http://www.ihs.com/events/exhibitions/idex-2013/news/feb- 21 / Cross-agenzia-collaboration.aspx.

Abbiamo avuto diversi visitatori chiave di alto livello dalle diverse organizzazioni incluse la Abu Dhabi Police, il Ministro kuwaitiano degli Interni, due Delegazioni Italiane (tra cui l’Ammiraglio 4 stelle, il Generale 3 stelle, il sottosegretario), il Consigliere Americano della Guardia Presidenziale degli Emirati Arabi Uniti, le Forze Speciali dell’Oman e degli Emirati Arabi Uniti MOI.

Abbiamo fornito una grande piattaforma di quattro dei nostri partner per mostrare le loro offerte chiave di nicchia: da quattro partner: Twisted Pair’s WAVE communications solution; Key2Business Armament Program Management Systems (APMS) and Windows 8 Aviator Slate; Dell’s ruggedized devices; Systematic’s SitaWare Frontline solution; e la nostra Global Security Operations Center solution.
Demo: Microsoft Showcases Technology Partners Delivering Critical Tools for Mission Success.
IDEX ha sempre collaborato con i fornitori di tecnologie più innovative al mondo. Quest’anno, Microsoft è stata lieta di essersi unita con alcuni partner straordinari offrendo una soluzione chiave di nicchia per la difesa/sicurezza del cliente: qualsiasi operatore di difesa, sia in campo o nel centro di comando, conosce l’importanza di comunicazioni unificate sicure.

WAVE Software brevettata da Twisted Pair, attualmente messa in atto da tutti i rami delle forze armate degli Stati Uniti e da un numero crescente di forze della coalizione, consente al personale militare che utilizza smartphone e tablet di connettersi in modo sicuro all’esistente infrastruttura Land Mobile Radio (LMR) e consente all’infrastruttura esistente di ampliare e trasmettere in modo sicuro voce e dati critici. Il risultato è sicuro, la collaborazione in tempo reale ovunque, su qualsiasi dispositivo, per garantire la massima interoperabilità che elimina la linea di problemi di vista.

Apps partner Key To Business ha presentato Disaster Response Apps progettata per accelerare i tempi di risposta e migliorare la comprensione della situazione. Ha inoltre mostrato Armament Program Management Systems (AMPS), una soluzione di gestione dati progettata per massimizzare l’efficienza per i Ministeri della Difesa, insieme a diverse altre applicazioni di sicurezza pubblica disponibili per Windows 8 e tablet Microsoft Surface.

Key 2 Business W8-AVS – W8 Aviator Slate: questa soluzione è progettata per fornire tutte le informazioni rilevanti di una missione per un Pilota/Funzionario dell’aviazione. Sviluppato con il supporto diretto della Military Fighters Pilot, l’applicazione si basa su piattaforma Microsoft, è altamente scalabile, davvero personalizzabile ed è conforme allo standard di sicurezza che Microsoft ha abbracciato all’interno della sua piattaforma. L’informazione è gestita con i meccanismi gerarchici e si profila per missione/pilota. A seconda delle esigenze del cliente, le informazioni possono risiedere sul dispositivo e/o essere disponibili da connessione remota crypto, dati di volo, mappe, informazioni logistiche, informazioni sulle operazioni, processi e procedure, tutto è a disposizione del pilota come strumento di supporto alle operazione veramente utile. L’applicazione è disponibile su piattaforma Microsoft tra cui il recentemente lanciato Windows 8 ed i relativi dispositivi tablet come Microsoft Surface.