International Defence Alliance

News

K2NewsInternational Defense Alliance
10.06.2013 admin News

L’Alleanza è stata fondata per condividere le esperienze e le competenze di Key to Business e Sogeit Solutions, due aziende specializzate nel settore dei servizi di Information Technology e outsourcing, con l’intento di fornire tutti i servizi relativi al Ministero della Difesa italiano degli strumenti tecnologici necessari e sufficienti per conformarsi ai dettami del DAC (Codice dell’Amministrazione Digitale) traendone i massimi benefici in termini di efficienza operativa e riduzione dei costi.
Il gruppo di professionisti che compongono il personale ha decenni di esperienza nel campo della gestione elettronica dei documenti e il lavoro è ripartito in obiettivi di performance per il cliente guidandolo verso standard di eccellenza.
Il fattore distintivo di IDA è quello di essere in grado di combinare le competenze tecniche e le competenze funzionali specialistiche per la valorizzazione dei processi interni al cliente attraverso un’applicazione intelligente dei principi di integrazione di applicazioni e infrastrutture IT.
Questo ci permette di identificare soluzioni, standardizzate o personalizzate, in grado di assicurare i migliori risultati in termini di gestione della conoscenza, standardizzazione e monitoraggio dei processi, riduzione dei costi in termini di tempo e risorse, aumentando la produttività.
Inoltre, al fine di sostenere e favorire la crescita e l’evoluzione della struttura organizzativa del cliente, siamo sempre attenti a garantire la massima scalabilità del software, l’ottimizzazione delle infrastrutture, la gestione ai massimi livelli di efficienza della rete, così come la manutenzione ordinaria e l’evoluzione delle applicazioni e dei sistemi operativi.
La sublimazione di tutte le nostre esperienze nella Document Management Suite è l’Opti-Defence e lo strumento modulare progettato per rendere la realtà auto-sussistente, per giungere all’utopia della società senza carta.

Prodotti

APMS consente l’accesso immediato alle informazioni politiche in piena mobilità industriale, l’uso di un potente crawler di ricerca raccoglierà milioni di record così incredibilmente scalabili, efficaci e veloci.
KMS è progettato per semplificare l’intero flusso di gestione delle informazioni e dei dati all’interno del sistema informativo aziendale. L’informazione viene gestita con i meccanismi gerarchici che garantiscono la riservatezza dei dati.
DOCUMENT MANAGEMENT definisce e implementa il processo che permette la lettura ottica dei documenti cartacei, l’archiviazione e la memorizzazione elettronica. E’ uno strumento di lavoro per la catalogazione funzionale del documento, integrato con tutte le piattaforme.
MOBILITY è uno strumento “touch-oriented” che consente l’accesso e la modifica delle informazioni in mobilità e in totale sicurezza. Può essere utilizzato con qualsiasi dispositivo tablet. Consente il collegamento di annotazioni su documenti aziendali per consentire le operazioni in movimento.
PROTOCOLLO ELETTRONICO è un sistema di documentazione che consente il rilevamento automatico per organizzare e preparare i processi di comunicazione di una struttura aziendale.
PRECISELY COMPUTER è un sistema multi-piattaforma e accessibile da tutti i dispositivi, fissi, mobili e remoto, che consente di gestire indipendentemente i processi di coordinamento e flussi di lavoro aziendali che regolano il funzionamento e la gestione delle autorizzazioni.
ELECTRONIC STORAGE UNDER consente di sostituire il documento cartaceo con l’equivalente in formato digitale e conservarlo nel tempo nel pieno rispetto della normativa vigente e delle direttive dell’Agency for Digital Italy.
FIRMA DIGITALE consente la gestione di una serie di firme digitali emesse dai vari organismi di certificazione abilitati in Italia
al fine di semplificare la conformità da parte delle Autorità di P. A. dell’obbligo di firmare i contratti pubblici solo e soltanto in forma digitale.