K2 to Adventure Park

K2NewsK2 to Adventure Park
4.07.2015 admin News

Come si trasforma un gruppo di persone in un team di lavoro vincente?

Attraverso lo sviluppo del lavoro di squadra, e quindi, attraverso il team building.

Il Team Building è un termine che letteralmente vuol dire “costruzione del gruppo”, costituisce un insieme di attività formative, team gamesteam experience, team benessere, il cui scopo è la formazione di un gruppo di persone. Può essere definito esperienziale in quanto i partecipanti vivono “esperienze” nelle quali, in un clima d’interazione, vengono sollecitati attraverso lo scambio e il contatto con gli altri.

Ed è questo che è stata la giornata di K2 al Parco Avventura: un’occasione di contatto, di scambio, di interazione e conoscenza, a tutti gli effetti una giornata di Team Building outdoor!

L’idea principale è che il gruppo sia più della somma delle singole parti, quindi attraverso esercizi mirati si cerca di: far conoscere meglio le persone; stimolare ed aumentare la collaborazione; costruire relazioni interpersonali; creare un clima di fiducia e di stima; sviluppare ascolto, empatia, motivazione, coesione, integrazione, leadership; lavorare per obiettivi; conoscere e riconoscersi nei valori aziendali; valutare ed apprezzare competenze e potenzialità dei singoli.

Per tutta la giornata il nostro team è stato messo alla prova con attività volte a testare le doti di equilibrio e coordinazione, ma anche il coraggio, tra passerelle, ponti, liane e carrucole sospese tra gli alberi.

Una giornata di formazione e divertimento, nella quale il fine ultimo è stato far sentire il gruppo una vera squadra!

20150703_112901 20150703_113427 20150703_112524 20150703_113411