Game Teller

Products

K2Game Teller

Description

La nuova applicazione per iPad per utenti di età compresa tra i 10 e i 36 mesi. Disponibile da aprile 2014 solo su App Store. GameTeller offre un approccio strutturato per fasi cercando di offrire un percorso formativo per l’apprendimento. Anche se alcune parti richiederanno la partecipazione di un adulto, la maggior parte del gioco incoraggia il bambino a dedicarsi al gioco indipendente e al processo decisionale. Game Teller ha tre obiettivi principali:

  1. in primo luogo, essere un’esperienza innovativa per coloro che stanno cercando di avvicinarsi all’uso di applicazioni tecnologiche avanzate;
  2. in secondo luogo, essere uno strumento di preparazione per coloro che si stanno avvicinando al mondo digitale;
  3. in terzo luogo, essere uno strumento educativo efficace, una caratteristica spesso trascurata in questa categoria di prodotti.

L’applicazione offre storie semplici, organizzate in diverse sezioni che possono essere ripetute come più si preferisce. Tuttavia, la possibilità di passare ad un nuovo gioco sarà possibile solo una volta che il giocatore avrà completato e compreso tutti i segnali logici, sbloccando una nuova sezione.
Guidando il bambino attraverso le varie fasi dello sviluppo, il gioco seguirà i progressi compiuti sulla base di un approccio “Three times lesson”. Nella prima fase è l’adulto che guida il bambino appellando e indicando gli oggetti. Nella seconda fase, l’adulto chiama l’oggetto, mentre il bambino indica l’oggetto. Nella terza fase il bambino svolge entrambe le azioni. Inoltre, l’intera esperienza è migliorata con l’uso delle più recenti tecnologie digitali.

SHARE THIS PROJECT

Related Projects