Nuova partnership con SharpCoding, la community di professionisti .NET

K2NewsNuova partnership con SharpCoding, la community di professionisti .NET

K2 Business e K2 Play sono felici di annunciarvi la nuova partnership con gli amici di SharpCoding.

SharpCoding è una community che si sposa moltissimo con la nostra passione nel “developing innovation” o sviluppare innovazione, diffondendo l’utilizzo e l’approfondimento di nuove tecnologie.

La community nasce infatti dalla volontà di un gruppo di sviluppatori, professionisti del settore IT, con l’intento di condividere il proprio know-how attraverso sessioni ed incontri periodici ed interattivi.

La loro mission? Divulgare la conoscenza del .NET Framework attraverso la condivisione di esperienze ed il confronto diretto.

Il fine principale è appunto quello di discutere i principali temi di interesse legati al mondo .NET: gli argomenti trattati andranno dalla programmazione pura agli strumenti di sviluppo, dalle architetture serverless e servizi cloud di Azure alle nuove frontiere del .NET Framework.

La community è aperta a tutti coloro che desiderano condividere la loro esperienza o semplicemente apprendere nuove tecnologie. K2Business e K2Play ci saranno.

Save the date(s)

La community organizza mensilmente a Roma meetup esclusivi, quindi segnatevi le date, perchè gli argomenti saranno sempre molto interessanti.

Il prossimo evento è il primo workshop dedicato a De-Monolitic approach.

Nel Workshop affronteremo, tramite lo studio di un caso reale, la reingegnerizzazione di un sistema monolitico in un’architettura a microservizi mettendo in pratica quanto presentato durante i meetup che abbiamo affrontato fino ad oggi. Una bella sfida vero?

Per partecipare iscriviti alla lista di attesa qui ed attendi la conferma del biglietto. Tutte le info sono indicate nel link.

Per i più curiosi, ecco un’anticipazione dei prossimi eventi, con ospiti e speakers d’eccezione.

  • 21 Aprile 2020 Speaker special guest from Almaviva
  • 20 Maggio 2020 Speaker special guest from Microsoft
  • 17 Giugno 2020 Speaker special guest from Microsoft

Per rimanere aggiornato visita i canali Sharpcoding:

Eventbrite

Linkedin

Facebook

website sharpcodingOfficial Website

github SharpcodingGitHub

 

Ps: sul canale GitHub SharpCoding è possibile trovare SharpHelpers, raccolta di alcuni pratici pacchetti di codice ed esercitazioni per semplificare la vita degli sviluppatori. La libreria contiene una serie di Helpers, sotto licenza MIT per l’uso quotidiano di qualsiasi sviluppatore. Il progetto comprende diversi helpers per la manipolazione e la gestione di diversi tipi primitivi quali Boolean, Byte, Enum, File, Numeric, Registry, String, List, Stream, Object, DateTime, Regex, XmlDocument