Sperimentazione Apprendistato di I livello. L’innovazione continua.

K2Blog News Senza categoriaSperimentazione Apprendistato di I livello. L’innovazione continua.

Sperimentazione Apprendistato di I livello: tra i primi nel Lazio, K2Play sigla protocollo con l’Istituto Tecnico Tecnologico – Liceo Scientifico Biagio Pascal, grazie all’assistenza tecnica di Anpal Servizi S.p.A.

Il contratto di apprendistato di I livello (per il conseguimento del diploma), consente agli studenti di inserirsi in un vero contesto aziendale durante il percorso di studi, alternando la frequenza delle lezioni in classe, alla presenza in azienda per la formazione tecnico-professionale.

Il nostro un percorso virtuoso, guidato dall’assistenza dei colleghi di ANPAL S. ha visto la presenza in azienda di alcuni studenti del Liceo B.Pascal già nello scorso A.S.2018-19.

E’ stato un modo per conoscere lo strumento dell’Alternanza Scuola Lavoro (ora PCTO-Percorsi per l’acquisizione delle competenze e l’orientamento) da parte della nostra realtà aziendale, mai sperimentato prima, oltre che conoscere da vicino giovani e brillanti discenti delle scuole medie superiori.

Selezionato tra i migliori studenti Flavio Sammarini, oggi studente del V Anno Scolastico del Liceo B. Pascal, con questa forma contrattuale di App.I Livello, avrà la possibilità di accedere al mercato del lavoro con un regolare rapporto di lavoro con K2Play.

Il percorso, volto a sviluppare le competenze professionali necessarie a svolgere la mansione di Developer e conseguire parallelamente il titolo di studioprenderà avvio a partire dal mese di gennaio e si concluderà a luglio 2020 con il conseguimento del diploma.

In bocca al lupo Flavio per questa tua nuova avventura…ad maiora!

IL GRUPPO K2

Siamo lieti di festeggiare un altro successo per K2Play, azienda del gruppo K2.

K2 è un gruppo italiano che ha il proprio focus sulle tecnologie dell’informazione, l’apprendimento digitale e l’innovazione. La Società ha sedi in Italia tra Roma, Milano e L’Aquila.

Il principale driver della crescita aziendale è stato, fin dall’inizio del 2008, l’approccio innovativo verso tecnologie all’avanguardia che trasformano idee complesse in soluzioni utili  per i nostri clienti.

Un focus specifico ha portato l’azienda a primeggiare sulle soluzioni di mobilità. Abbiamo creato prodotti specifici di alta qualità richiesti direttamente da Apple, Microsoft e altri. L’attenzione alle esigenze dei clienti per la semplificazione e l’ottimizzazione dei prodotti ha spinto l’azienda a creare un’eccellente team nel Big Data.

Un gruppo dedicato di esperti nel campo IT, con un vasto ramo di conoscenze, permettono all’azienda di rispondere alle richieste più complesse dal mercato.

 

LINK UTILI

  • ANPAL – Agenzia Nazionale Politiche Attive lavoro: https://anpal.gov.it/
  • Istituto Tecnico e Liceo Scientifico “Biagio Pascal”: https://pascalroma.edu.it/
  • Alternanza Scuola-Lavoro: https://www.istruzione.it/alternanza/