EMOTIVES: un progetto che mira a sfruttare e ad impiegare i recenti progressi nell’ambito della sensoristica di precisione e dell’Intelligenza Artificiale per migliorare la sicurezza in ambito Automotive

Siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo partecipato, insieme a Adeo srlIn-TIME S.r.l. – Spin-Off dell’Università degli Studi di Roma Tor VergataUniversità di Roma Tor Vergata ICTLAB PA alla realizzazione del progetto EMOTIVES, un progetto che mira a sfruttare e ad impiegare i recenti progressi nell’ambito della sensoristica di precisione e dell’Intelligenza Artificiale per realizzare un avanzato sistema che contribuisca a migliorare la sicurezza in ambito “Automotive”.

Riposizionamento Competitivo RSI” della Regione Lazio rappresenta certamente un importante strumento di innovazione per le aziende che sono state in grado di aggiudicarsi il finanziamento agevolato concesso.

Nell’ambito di “Automotive e Mobilità Sostenibile”, sono stati finanziati 10 innovativi progetti che dovrebbero portare elementi di forte innovatività in un settore dove l’Europa sta puntando molto.

Tra i progetti che hanno ricevuto il finanziamento, questa volta abbiamo il piacere di parlarvi di EMOTIVES, un progetto che mira a sfruttare e ad impiegare i recenti progressi nell’ambito della sensoristica di precisione e dell’Intelligenza Artificiale per realizzare un avanzato sistema che contribuisca a migliorare la sicurezza in ambito “Automotive”.

Al progetto partecipa un raggruppamento formato da Adeo s.r.l. (in qualità di capofila), Key to Business s.r.l, In Time s.r.l. e l’Università di Tor Vergata.

Adeo è una società attiva dal 2005 nel settore dell’ICT con particolare riferimento alle tecnologie IoT (Internet of Things) applicate a specifiche aree verticali (automotive, telemedicina, energia).

Key to Business è una software company che da oltre 10 anni sviluppa soluzioni innovative per imprese private e PA, in forma diretta e attraverso una rete di partner oggi accreditati come principali system integrator in Italia.

In-TIME è uno Spin-off dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Supporta soggetti pubblici e privati nella gestione dei processi decisionali, applicando metodologie innovative e realizzando sistemi integrati su tecnologie GIS.

 

Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, un ateneo prestigioso con 18 dipartimenti, 106 corsi di laurea, 31 corsi di dottorato, oltre 150 corsi di perfezionamento e 50 scuole di specializzazione, è attualmente impegnato in numerosi progetti di ricerca, nazionali e internazionali.

ICT LAB PA (gruppo Digital 360) ha contribuito fattivamente all’ottenimento del finanziamento collaborando con l’intero partenariato nell’elaborazione della richiesta. Un innovativo progetto nel settore automotive che, anche grazie agli strumenti di finanza agevolata, ha l’opportunità di porsi sul mercato in modo significativo.

Condividi l'articolo

Categorie

Big Data & Data Analytics
ML & AI
Cloud Services
Web Mobile
Digital Workspace
Software Development
UX Design
Gamification
News
Eventi

Industries

Retail
Public Sector
Automotive
Mobile & Betting
Travel
Energy
Telco & Media
HealthCare
Financial Services
Homeland Security

Newsletter
Seguici su