Product Design

Gamification

In ambito aziendale, la gamification applica regole e meccaniche di interazione che motivino clienti, dipendenti e collaboratori a raggiungere determinati obiettivi svolgendo il proprio lavoro nel più coinvolgente degli habitat.

Obiettivi della Gamification

Siamo “viziati” dall’era digitale: non amiamo consumare “contenuti” lunghi, ci aspettiamo feedback e riconoscimenti immediati (personali e sociali).

Impiegando bene le leve del design comportamentale è possibile creare un’esperienza seamless ed ingaggiante tra retail ed online. 


In Key2 offriamo soluzioni di gamification digitali per motivare e ingaggiare i nostri target.


  • Acquisire e profilare utenti
  • Aumentare l’esposizione del brand (earned media)
  • Aumentare la retention
  • Aumentare il referral
  • Creare loyalty path

Case Studies

Playbonus Gamified Promo

Casino Mobile

Game For All

-
16 Novembre 2021
Consigli su come scrivere del codice pulito, chiaro e facilmente gestibile anche nel futuro.
-
21 Settembre 2021
Consigli su come scrivere del codice pulito, chiaro e facilmente gestibile anche nel futuro.
-
21 Settembre 2021
Nuovi percorsi di crescita in azienda. È con piacere che vi presentiamo un’importante iniziativa di formazione all’interno della nostra azienda: i Piani Mentoring.
-
8 Gennaio 2021
Learning Friday: dai fondamenti del Machine Learning ad un progetto in autonomia, iniziano gli appuntamenti con Piero Savastano. É da sempre nostro obiettivo garantire la...

Altri servizi

Data
Governance

Le strategie di data governance supportano le realtà con approccio data driven con l’implementazione di processi e strumenti di controllo dei big data, basati su Machine Learning e Intelligenza Artificiale.

Software
Development

Le soluzioni software che realizziamo migliorano qualità ed efficienza dei processi operativi e il business development delle aziende, sviluppate e supportate dal nostro team di developer certificati su più tecnologie.

Product
Design

Migliorare la user experience e favorire l’interazione degli utenti permette di creare esperienze seamless personalizzate che sfruttano le potenzialità della gamification, e guidano l’utente verso i propri obiettivi di business.