Data Governance

ML
& AI

Supportiamo l’innovazione delle aziende sfruttando tutti i vantaggi dell’intelligenza artificiale enterprise in modo rapido, pratico e sicuro, con soluzioni custom per ogni opportunità di business.

Rispondere alle esigenze di oggi e prepararsi al futuro

L’ampia quantità di dati raccolti e le nuove tecnologie sviluppate negli ultimi anni, hanno permesso all’AI di rivestire un ruolo fondamentale nella vita aziendale, poiché rappresenta un driver critico per le opportunità di business in qualsiasi tipo di impresa. 

L’intelligenza artificiale simula le funzioni cognitive umane, come l’apprendimento e la risoluzione dei problemi. 

Il machine learning è un metodo di analisi che consiste nell’addestrare un algoritmo analizzando grandi volumi di dati, con il fine di effettuare delle previsioni; è ampiamente applicabile ad ogni modello di business e industry e permette di migliorare la produttività, aumentare le vendite, ridurre i costi e incrementare la soddisfazione dei clienti della propria azienda.

EDGE & AI

SERVICES & CONSULTING 

La collaborazione  sinergica di IoT, AI ed edge computing porta enormi vantaggi ad aziende di ogni settore, sia per ottimizzare i costi che per migliorare il servizio e l’esperienza dei clienti. Grazie al nostro team di esperti individuiamo le possibili applicazioni per ogni caso specifico.

COMPUTER VISION

La Computer Vision, con l’avvento del Deep Learning, permette a una macchina di “vedere” cosa succede: possiamo localizzare e identificare persone, animali, autoveicoli e oggetti di qualsiasi tipo in immagini e video, aprendo la pista per forme di automazione prima impensabili.

ANALISI PREDITTIVA

L’analisi predittiva sfrutta i big data e modelli di intelligenza artificiale per analizzare i dati attuali e del passato per poter individuare le probabilità di ciò che potrebbe verificarsi in futuro, evidenziando eventuali rischi e opportunità utili per elaborare strategie future di business.

EDGE COMPUTING

Con l’edge computing i dati vengono elaborati proprio sul luogo dove il dato stesso viene prodotto, eliminando la necessità di trasferire enormi quantità di dati ai data center; si hanno così grandi vantaggi in termini di affidabilità, riduzione dei costi e si risolvono i problemi legati alla latenza.

SETTORI DI APPLICAZIONE DELL’EDGE COMPUTING: ALCUNI ESEMPI

RETAIL
SECURITY SURVEILLANCE
SMART CITY
WHITEPAPER
Edge Computing e Computer Vision per monitorare gli spazi
Edge computing e computer vision per monitorare gli spazi

I recenti progressi dell’AI aprono scenari irraggiungibili
negli scorsi decenni. Immagina di avere un negozio e di poter tracciare i
movimenti delle persone, scoprire su cosa si soffermano di più e che tipo di interazione hanno con gli oggetti, identificarne le informazioni generiche, mantenendo l’anonimato . Come è possibile tutto questo? Lo approfondiamo nel nostro whitepaper.

AI, COMPUTER VISION & EDGE COMPUTING – SETTORI DI APPLICAZIONE – VANTAGGI E STATISTICHE – EMBEDDING – PRIVACY COMPLIANT REIDENTIFICATION – CASI STUDIO

TEAM DI RICERCA & SVILUPPO

Case Studies

Person Re-identification

AI & Sicurezza alla guida

Mobility Edge Computing

Syndromic surveillance

-
3 Agosto 2022
Siamo orgogliosissimi di annunciarvi che siamo in finale per i Digital360 Awards, un’iniziativa che contribuisce a mettere in luce la vera trasformazione digitale premiando i migliori progetti sull’innovazione in Italia
-
16 Giugno 2022
Il 24 giugno 2022 si è tenuto il webinar Introduzione ai Big Data a cura del nostro collega Lorenzo Di Giacomo, Big Data & Software Engineer e moderato da Lorenzo Casponi, Senior Software Developer, Mentor e Tech HR.
-
16 Giugno 2022
Il nostro collega Giovanni Nardini, R&D Artificial Intelligence, ha raccontato al meetup “AI e Edge Computing: person matching in contesti multicamera“, uno dei nostri progetti a noi più cari a cui sta lavorando il Team composto da Giovanni Nardini, Andrea Lancioni, Alessandro Ulleri, Elena Fulvio, Lorenzo Di Giacomo, Iulian Coltea e Piero Savastano.
-
24 Marzo 2022
Key2, nell’ambito delle attività in corso per il progetto europeo DYDAS (cofinanziato dal programma europeo Connecting Europe Facility), è partner tecnico di ANFIA Next Mobility Hackathon 2022, l’evento internazionale promosso da Car Design & Engineering Group di ANFIA, come espressione di aziende attive nel concept design, modellismo, engineering, testing e nella progettazione e produzione di veicoli speciali.